Tutti ancora più… “smart”!

Si è appena concluso l’ultimo corso di informatica post-principianti di questo anno, “Digitale per tutti: Smartphone consapevole”, organizzato dalla Biblioteca Adrio Puccini del Comune di Santa Croce sull’Arno e gestito da Nkey nell’ambito del programma dell’Università dell’Età Libera.

Il corso ha avuto la durata di 8 incontri e ha visto gli iscritti coinvolti nell’esplorazione delle funzioni, non solo elementari, degli smartphone di ultima generazione che sempre più spesso trovano posto nelle tasche di ognuno di noi.

App, assistenza vocale, messaggistica e uso dei social network:  attraverso esempi e prove sul campo i partecipanti hanno imparato ad utilizzare al meglio sia le funzioni basilari che quelle dedicate agli utenti più smaliziati.

La partecipazione è stata molto vivace, con molte domande e richieste di conoscere i dettagli, a volte sconosciuti, che riguardano il funzionamento delle app più comuni, ma anche su cosa valutare per poter acquistare lo smartphone più adatto alle proprie esigenze o su come difendersi dai molti tentativi di truffa che usano ormai spesso i telefoni di ultima generazione come mezzo di diffusione.

Una delle lezioni che ha visto i partecipanti sicuramente più coinvolti è stata quella che ha trattato l’argomento “fotografia e video”, perchè comunicare ormai è anche e soprattutto una questione di… immagine! Appuntamento quindi con le prossime iniziative e nel frattempo, smartphone sempre in tasca!

Per ulteriori informazioni sui prossimi corsi e iscrizioni, non esitate a contattare la Biblioteca Comunale “Adrio Puccini” di Santa Croce sull’Arno.

 

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Iscriviti alla nostra newsletter